venerdì 13 dicembre 2013

Twentyone, totalmente maggiorenne.

Ehilà bella gente,

Che piacere ritrovarsi qui, a io a narrare e voi a leggere le mie disavventure.
Bene, visto il mio anno in più, e vista la mia saggezza accumulata dall'essere per la seconda volta maggiorenne (cit. mia nonna) , voglio scrivere un post diverso, *stile romanzo*.
INIZIO
12.12.2013 ore 00.03 

Era scoccata da poco la mezzanotte, quando nella mia camera piomba mia sorella con un sorrisino sotto i baffi; -Che ridi?- le domando. -Vuoi che ti do il regalo adesso o domani?- rispose lei.
*Mai fare queste domande se si conosce già la risposta*
-Ovviamente adesso!- esulto io da sotto il piumone.
Dalla sua stanza porta una bustina bianca con delle piume viola disegnate fuori e nella mia mente penso - La bustina non promette bene-
Da li esce la sua pergamena (foglio di blocknotes) e me la porge dolcemente.
Apro la lettera e vedo scorrere davanti a me circa una 50ina di righe.
*Mia sorella: la solita filofosa dalle perle di saggezza più contorte esistite*
Eppure questa volta di filosofico non c'era un bel niente, solo una breve introduzione lusinghiera e sdolcinata, conclusasi con delle piccole frecciatine riguardo una discussione precedente.
Nella mia mente penso *ma che bigliettino è mai questo? Mi aspettavo tante romanticherie, tanti elogi, tanti complimenti, tanti 'seifantasticasenzatenonvivo' e invece quattro piccole righine*
E vabbè, inutile contestare il pensierino di mia sorella solo per le mie solite manie, le faccio un sorrisino scherzoso e apro il regalo.
Braccialetto plastificato con una pseudo perlina e con la chiusura a calamita.
Non è fantastico, però visto il budget limitatissimo di mia sorella (ha ancora 14 anni) lo apprezzomolto, la ringrazio e le do un bacio.
Dopo qualche scherzetto e battibecco decidiamo di metterci a letto e dormire.

 -Ronf ronf.-

12.12.2013 ore 8:00

Come ogni mattina i miei prima di partire per lavoro decidono di dare un concerto per casa, con elettrodomestici di ogni tipo.
Cerco di tenere gli occhi chiusi e continuare a dormire *almeno il giorno del mio compleanno fatemi riposare* - e invece no - mia madre dal bagno comincia a farmi domande *grrrr* sul tirocinio dell'università. 
 Tralasciando il fatto che a loro non interessa visto che se la deve vedere la mia coordinatrice, ma non vede che sto dormendo?
Cerco di darle una risposta più tranquilla possibile, mia madre è piuttosto irascibile e presuntuosa quindi finirebbe male, e mi giro dall'altra parte.
Mio padre prima di uscire di casa, mi da un bacio sulla guancia e mi fa gli auguri.
*OGNI GIORNO IL MIO RISVEGLIO DOVREBBE ESSERE COSì, un bacino dolce e un sussurro)* -E INVECE NO-. :@
La giornata prosegue tra 'studio, chiamate di auguri, cucina, messaggi di auguri, studio, chiamate di auguri, tv, messaggi di auguri, palestra, chiamate di auguri, casa'.
Verso metà giornata abbandono l'ipotesi di far qualcosa la sera, conscia del fatto di essere troppo pigra.
Arriva la sera, decido di farmi una doccia, di mettermi il pigiama e poi dritta a dormire, quando suonano al campanello.
Mia madre risponde al citofono e con tono di voce *a presa in giro* dice: -Ludo è per te, rispondi!-

*Eccallà che mi stanno organizzando qualcosa*, infatti spunta sorridente e allegra la mia migliore amica, gridando 'sorpresaaaa'.
Qualche minuto dopo *driiiiiin* un'altra mia amica. 

Che la serata abbia inizio!!
Cena scherzi risate tantissime foto e torta deliziosa. E adesso............
Il momento tanto atteso è arrivato: ARRIVANO I REGALIIIIIII!



Present number one: Profumo.
Present number two: Set di olio crema e profumo.
Present numer three: Portalibretto per la macchina.


 ...
...
...
 
WHAT? PORTALIBRETTO?

Da quando in qua il portalibretto è un regalo per una ragazza? Ma soprattutto è un regalo?

La parte buona di me diceva "Tu e lui compagni di viaggio per sempre"
la parte cattiva di me a stento tratteneva le lacrime.

*Consiglio vivamente di non regalare ad una ragazza un portalibretto, MAI.*

Serata rovinata. Sono così superficiale? No dai, conta il pensiero in fin dei conti!

La serata continua tra balli scherzi e canti. 










FINE

Morale della favola:
Non mi sembra vero di avere già 21 anni, mi sento così piccola dentro, sarà per il fatto che amo i bambini e quindi tendo a conservare questo spirito scherzoso. Eppure vedo in giro tante ragazze che hanno già una famiglia alla mia età, che allevano figli, si dividono tra studio e lavoro. Non hanno tempo per ridere scherzare e prendere la vita con leggerezza.
Non so se sia un bene o un male prendere la vita troppo sul serio, so solo che ti vengono le rughe prima! :P
A 21 anni hai tutta la vita davanti, hai mille opportunità, mille scelte, mille decisioni davanti.
Spero di percorrere la giusta strada, anche se brutta e piena di ostacoli, ma che dia i suoi frutti, e che mi faccia essere una persona giusta intelligente buona e piena di spirito, così che le persone intorno a me possano apprezzarmi e stimarmi.






L'avevo detto di essere più saggia.
In ogni caso, visto che voi lettori non potete cantarmi gli auguri, me li faccio cantare da questi individui strani con il rossetto.

Happy birthday to you, Ludovica.
 

Nessun commento:

Posta un commento