giovedì 2 gennaio 2014

NONSENSE.

Siamo giunti  quasi alla fine di queste feste, e già solo a sentirne il nome mi viene un pochino di nausea. Nausea non dovuta al troppo cibo, bensì alle frasi che si vedono in giro (social network intendiamoci), frasi che Hegel, Kant, Fichte e tutta la loro cerchia di amici filosofi neanche si sognerebbero di dire.

Io mi domando quindi: Perchè torturarci, perchè ossessionarci, perchè ???
Ho capito che in questo periodo natalizio&co. si vomita positivismo e speranze che presto verranno nascoste e custodite nel vecchio cassetto, però perchè essere eccessivi?


In poche parole ho deciso di rendervi partecipi di ciò che mi tocca leggere su facebook ogni giorno in questo periodo.

Prima di Natale frasi del tipo: Vacanze Natalizie/finalmente/che bello/dormo/mangio/shoppingo/faccio trenta tripli salti mortali perchè mi diverto.

A Natale invece: E' Natale/vi amo tutti/il mio cuoricino è fatto di pan di zenzero e Hansel e Gretel vivono lì.

Dopo Natale: Sono pienissima/mia nonna cucina per venti/ ciao dieta/ mi sono mangiata pure i piedi del tavolino/ sono felice di poter muovermi rotolando.

Prima di capodanno: Anno di schifo/ Puh (sputo)/ desidero la pace nel mondo/ che tutto il bene si concentri sulla mia persona perchè sono sfigato/ amo tutti in questo giorno però da domani ricomincio a litigare/ frasi filosofiche di ogni genere.

A Capodanno si pubblicano SOLO foto, il quale sottotitolo sarebbe: Sono figo perchè bevo/ sono figo perchè ballo/ sono figo perchè faccio la linguaccia/ sono figo perchè sono sveglio fino all'alba/ sono figo quindi guardatemi, perchè sorrido anche se non mi sto divertendo.

Penserete: "Guarda a questa rompina che critica gli altri, potrebbe anche non guardarle certe cose e farsi gli affari suoi" 

Ehhhbè vi rispondo subito: "Non si puo' ignorare, SONO OVUNQUE, siamo circondati".

Se vi rispecchiate in questo tipo di persone, sappiate che questo post non è per offendervi, anzi è per aiutarvi a comprendere la sofferenza altrui.

Vi voglio bene e lo faccio per voi, 
Salvate il pianeta!

*Per chi sta leggendo: Scusate se avete perso 10 minuti preziosi della vostra vita per leggere ciò che scrivo, purtroppo la noia a volte fa male. Apprezzo il vostro sacrificio.*

Passo e chiudo belli,
besos.


2 commenti:

  1. Purtroppo viviamo in una società basata sull'apparenza,non dovremmo sorprenderci più di tanto!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, però la speranza in un piccolo cambiamento è sempre viva.

    RispondiElimina