sabato 4 gennaio 2014

Pronti, partenza, via..

-Siete pronti ragazzi?
-Si, signor capitano! 
-Non ho sentito bene!
-Si, signor capitano!


Stiamo parlando di Spongebob? No, solamente di saldi invernali!
Oggi qui in Sicilia iniziano i tanti attesi saldi, e la gente nonostante si lamenti per la crisi si precipita in massa nei centri commerciali.

Anche io oggi ero al centro commerciale, del tutto allo scuro di questa "tanto attesa" data magica.

Ebbene si, nonostante sia una ragazza/donna (mettetela come volete), in fatto di shopping pazzo mi posso catalogare come un ragazzo.

Precisiamo: AMO comprare cose nuove e girare per i negozi, però vado a comprare solo quando ne sento l'estremo bisogno, non come fanno alcuni "per noia".

Sono piuttosto parsimoniosa e mi pongo tremila problemi prima di comprare, quindi aspetto aspetto aspetto e aspetto fino a quando mi ritrovo vestita in maniera *obbrobbriosa*, e allora sì che devo ricorrere alla cura di tutti i mali, lo shopping.

Un motivo in più per cui vado poco a comprare, sono le rughe di mio padre, non appena esce la carta di credito, o qualche contante, il suo volto comincia ad oscurarsi come il cielo a mezzanotte, e lì proprio sulla fronte spunta la ruga che segna come 20 anni in più.

*Eddai papà, qualche volta ci vuole*.

Comunque sia, ritornando a noi, oggi ero al centro commerciale.
Tralasciando la moltitudine di gente che si aggirava, ero decisa a comprare qualcosa.
Entro nei primi tre negozi, il mio cuoricino si riempie di gioia, compro un jeans e una giacchetta, quando mi arriva la brutta notizia: "Dobbiamo tornare a casa, perchè l'amica di tua madre si sente male e dobbiamo riaccompagnarla".

Mi spiace per la signora, però uffa dopo un'ora e mezza di viaggio per arrivare lì, guardare solo tre negozi su 45 mila, mi rovina proprio il pomeriggio.

Lancio un'avvertimento alle commesse di tutti i negozi inesplorati:
SAPPIATE CHE TORNERO'!

Forse giorno 6 riesco a trascinare i miei genitori nuovamente, a meno che un baldo giovane non si offra di accompagnarmi. Quasi quasi faccio un'appello su Facebook.

*muahuah*

Vado a cena, e dopo si esce.
Affogo la mia amarezza in un tartufo nero. *gnam*
Tanti baci bella gente!
Ludo.

Nessun commento:

Posta un commento